COMMUNITY


COMMUNITY

 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Per ragioni di sicurezza salveremo il vostro indirizzo IP 34.204.169.76.
Ci riserviamo il diritto di modificare, cancellare o non pubblicare messaggi se ritenuti non idonei alla politica del sito.
4496 messaggi.
🐳francesca🐳 pubblicato il Giugno 2, 2019 alle 10:00 am:
L'Agige.it

Fabio De Santi

I Bastard nelle trincee con Divi

Dom, 02/06/2019 - 11:40

C’è una collaborazione di prestigio come quella di Davide Autelitano, in arte Divi, cantante e bassista dei Ministri, una delle rock band al top in Italia, nel nuovo singolo dei Bastard Sons of Dioniso.
Per lanciare il loro tour estivo Michele Vicentini, Jacopo Broseghini e Federico Sassudelli hanno puntato su una nuova versione di «Il Falegname» una delle canzoni più incisive tratte dal loro ultimo album «Cambogia» uscito a fine 2017.

Il singolo è accompagnato da un videoclip, diretto da Matteo Scottone e girato in alcuni siti trentini della Grande Guerra. Sulla scelta di collaborare con Davide Autelitano il bassista dei Bastard Jacopo Broseghini spiega: «Con i Ministri, oltre ad una certa affinità musicale ci unisce da anni una bella amicizia nata in occasione di un concerto fatto insieme in occasione del festival Sot Ala Zopa in Primiero. Così abbiamo pensato a Davide per dare un graffio in più, un tocco ancor più grintoso al Falegname».

La rivisitazione va a chiudere le uscite legate all’album «Cambogia»: «Di fatto - sottolinea Jacopo - ne è uscita quasi una canzone nuova, con un taglio particolare grazie alla voce di Divi, per un progetto che mette anche un punto definitivo sul lavoro fatto attorno al nostro ultimo album e ci spinge a guardare avanti».

Le immagini del video, affidate al noto videomaker trentino Mattteo Scotton, sono state girate al Forte di Mezzo di Mattarello e nella zona delle trincee del Nagià Grom che porta in Valle di Gresta ed hanno una connotazione bellica: «Il falegname che è dentro ognuno di noi - conclude il bassista dei Bastard - si dà da fare, incastra pezzi di realtà, colle, attacca briga, combina puzzle infiniti tra quello che trova, aprendo finestre che non ci sono ma si affacciano sul virtuale. Il falegname cerca un bene come chi, alla guerra, cerca un fine salvifico. E il passo, tra vivere e sopravvivere, è breve, la guerra è tutta di posizione, lì in trincea».

Per i Bastard i prossimi mesi saranno tutti all’insegna dei live prima di tornare, il prossimo autunno, in studio di registrazione: il tour inizierà l’8 giugno a Cordovado in provincia di Pordenone e avrà fra le sue tappe principali quelle di Treviso, il 19 luglio per Suoni di Marca Festival, di Minerbe nel veronese il 20 luglio, di Rivoltella del Garda (Bs) il 3 agosto per il Festival Rock Noi Musica e di Schio, il 17 agosto, per l’evento Like at Woodstock Festival.
Criss pubblicato il Giugno 2, 2019 alle 8:18 am:
Come. Sapete sono una puristaper quanto riguarda i Bastard e queste contaminazioni non mio dispiacciono ma neppure. Mi fanno iimpazziire.volete. mettere " il siesta " del VIce.ora. Vado avanti. Nella mia giornata da malata tra letto. E poltrona. Domani.settima gastroscopia per. Fortuna. Oggi è domenica.ciao. a. Tutti ci si vede, presto spero.Non ne posso più. Novità. Riesco a muovere. La gamba sinistra dopo mesi dii immobilità. E. Un bel passo per ricominciare a cAmminare.ciao a tutti e un bacioneaimiei. Ragazzi
☘️fedele☘️ pubblicato il Maggio 31, 2019 alle 7:58 pm:
Notte C !

CRISS :

❤️❤️❤️

CLO :

Credo che tanti,se non tutti,allo scoccare della mezzanotte eravamo
convinti di goderci il video .. e invece no 🥺.. e per quanto riguarda le date , credo, spero, se ne aggiungeranno delle altre con l’avanzare dell’estate

FFA:

Grazie per le notizie riportate ! E concordo . La versione riarrangiata del Falegname mi piace. Divi: divi-no ! Mi è piaciuto come si è imBASTARDito per l’occasione

Ri-notte C ! E un abbraccio particolare a te CRISS . In questi mesi hai superato dure prove, durissime e non ti sei mai abbattuta , non hai mai mollato ! Grande stima ! ❤️
🐳francesca🐳 pubblicato il Maggio 31, 2019 alle 6:47 pm:
31 maggio 2019

Fabio Fiume

Interviste e recensioni

Da oggi in radio – Le pagelle dei nuovi singoli in uscita oggi, 31 maggio
Nelle pagelle dei nuovi singoli di questa settimana troviamo tra gli altri Tiziano Ferro, Negrita, baby K, Romina Falconi, Bastard Sons of Dioniso e tanti emergenti

The Bastard Sons Of Dioniso & Divi – Il falegname
Musicalmente sono sempre centrati nel loro mondo punk rock, che ogni tanto apre ad altro, qui in particolare ad alcuni arrangiamenti vocali che provengono da ambientazioni tra il finire dei 60 e l’inizio dei 70. Ed è qui che stupiscono, proprio per l’approccio vocale curato e studiato. Le voci in questo brano non sono solo corredo alla loro idea musicale, ma ne sono parte piena.

Voto: Sette
🐳francesca🐳 pubblicato il Maggio 31, 2019 alle 11:32 am:
Ciao Clo, ciao Cris, ciao Fedele, ciao Esse

@Cris
Se riesci a scrivere anche qua in community sei a cavallo, brava. Mai mollare!!! :*

@Clo
Idem con patate, uscirà prima o poi ‘sto video 🙁
Favolosa la versione del Falegname con Divi, la sua voce urlata ci sta da dio con le voci dei ragazzi

@Fedele
Una due date fattibili, altre due con qualche sacrificio, vedremo 🙁
Criss pubblicato il Maggio 31, 2019 alle 11:12 am:
Sto un pochino meglio ma credo di avere ancora un mesetto da fare in ospedale . Neppure il mio pancreas ce l'ha fatta a farmi fuori. Non so dove ho trovato la forza per tirare avanti questi ultimi 3 mesi, sta diventando faticoso tenere duro sempre e comunque vada se non sono andata questa volta non vi chiederete presto di me ,se poi qualcuno mi dice che mi aspettano ad un concerto a braccia aperte non mollo la presa. Ciao bastare e bastare community vi voglio bene..
🌸 CLO 🌸 pubblicato il Maggio 31, 2019 alle 10:06 am:
Ciao a tutti! Finalmente è uscito il brano "Falegname". Bello, mi piace questo featuring. L'unica cosa che mi ha deluso è l'assenza di video-clip. Peccato perché hanno fatto un trailer stratosferico e poi se ne escono con il brano con un'immagine fissa.

Sto tornando a rileggervi dopo dei periodi di assenza perché purtroppo non riesco a stare dietro a tutto.
Se non avessi letto della vostra ricerca dei personaggi non sarei andata a rivedermi per bene il trailer e non mi sarei accorta che al posto delle radio usano i telefoni. Top 😂

Ho letto le date.. insomma. Speravo in qualcosa anche in casa. Vedremo
Grazie @FRANCESCA 😘

Ciao ciaoooo 🌸🌸🌸🌸🌸🌸
☘️fedele☘️ pubblicato il Maggio 30, 2019 alle 6:11 pm:
Ciao ESSE !! Buona vacanza a te e A !! 😊😘

Oooh grazie FFA ! La BIA colpisce ancora !! 😊😊

Ben qualche data è fattibile !!
🐳francesca🐳 pubblicato il Maggio 30, 2019 alle 1:10 pm:
The Bastard Sons Of Dioniso - Il falegname (feat. Divi (I Ministri))

l Falegname – The Bastard Sons Of Dioniso feat. Divi (I Ministri)

Per raccontare del Falegname, ai figli bastardi di Dioniso si aggiunge Divi dei Ministri: così alla narrazione della Cambogia si aggiunge la voce di Davide Autelitano: tonante, come dev’essere.

E il falegname, allora, cosa fa? Chi è?

Si sa per certo che è dentro ognuno di noi, e si dà da fare, incastra pezzi di realtà, colle, attacca brighe, combina puzzle infiniti tra quello che trova, aprendo finestre che non ci sono ma s’affacciano sul virtuale.

Il falegname cerca un bene come chi, alla guerra, cerca un fine salvifico.

Ma la guerra è tutta di posizione, lì in trincea: “Dall’inferno non si porta a casa un bel souvenir” canterebbero i Bastardi con gloria, nelle tempeste d’acciaio delle corde tirate ad urlare in mezzo al rumore del mondo.

Ed eccola, la formula, sul confine dell’impero e sul finale, che salva il nostro Falegname. È una soluzione possibile, vietato spoilerare.

Il falegname fa parte dell’album Cambogia dei Bastard Sons of Dioniso uscito per fiabamusic/believe nel dicembre 2017. Il brano viene in questa occasione riproposto in una nuova versione riarrangiata, che vede insieme le voci del trio rock trentino e quella di Davide “Divi” Autelitano, cantante e bassista de I Ministri.


The Bastard Sons of Dioniso - Tour Estate 2019

8 giugno – Cordovado (PN) – Piazza Santa Caterina

21 giugno – MERCATELLO SUL METAURO (PU) – In the Mood

19 luglio – TREVISO – Suoni di Marca Festival

20 luglio – MINERBE (VR) – Minerbeat Festival

26 luglio – CASTELFRANCO EMILIA (MO) – Festa dell’Unità Bosco Albergati

27 luglio – MALESCO (VB) – Pirates of Rock

3 agosto – RIVOLTELLA SUL GARDA (BS) – Festival Rock Noi Musica

4 agosto – ROMA – ‘Na Cosetta Estiva Festival

17 agosto – SCHIO (VI) – Like at Woodstock Festival

24 agosto – SARCEDO (VI) – Sarcedo Summer Fest


Big Time (Ufficio Stampa)
30-05-2019
🐳francesca🐳 pubblicato il Maggio 30, 2019 alle 12:57 pm:
Ciao ESSE, buone vacanze
tornano sì in attività, ma qui i link non prendono
💗esse💗 pubblicato il Maggio 29, 2019 alle 8:51 pm:
Ah proprio no, non io che ho zero spirito d’osservazione e infatti non ho neanche visto Michele. Michele? 🤔😱😂
Ciao a te FEDELE e FRA e VI e tutte e per prima te CRISS (Stai meglio? Me lo auguro di cuore).
Sono in un periodo che dire soggiogata dalla mia natura ossessiva e perfezionista è dire niente. Tra un po’ parto, come da tradizione, e spero di normalizzarmi. Anche perché così come sono adesso non ce la faccio più a sopportarmi, anzi mi faccio paura.
Baci e abbracci a tutte. 😘
Date una voce qui se i B dovessero tornare in attività (mi sembra di aver capito di sì, e mi piace l’idea del feat.)... Ciao
☘️fedele☘️ pubblicato il Maggio 28, 2019 alle 6:16 am:
Ciao ESSE ! 😊

Ecco , così ci dici chi potrebbe essere il morto 😁
💗esse💗 pubblicato il Maggio 27, 2019 alle 9:21 pm:
Io non l’ho visto il trailer del video! Adesso lo cerco! Ahhh care, se non ci foste voi... 😘
🍀fedele🍀 pubblicato il Maggio 25, 2019 alle 1:36 pm:
FFA:

😁
🐋francesca pubblicato il Maggio 24, 2019 alle 6:59 pm:
@Fedele
Nuuuuu mi hai fatto notare la divisa 😭 perché 😭
🐋francesca pubblicato il Maggio 24, 2019 alle 6:54 pm:
A me funziona solo dal cellulare
🐋francesca pubblicato il Maggio 24, 2019 alle 6:54 pm:
Appunto, va e non va
🍀fedele🍀 pubblicato il Maggio 24, 2019 alle 6:40 pm:
Ok, ora son riuscita a scrivere


Va e non va
🍀fedele🍀 pubblicato il Maggio 24, 2019 alle 6:40 pm:
Io ne ho riconosciuti 4 e per quanto riguarda il morto ho un atroce sospetto ...guardando la divisa ..
Vi pubblicato il Maggio 24, 2019 alle 5:29 pm:
Io forse he no riconosciuti tre 😂😂😂
Vado a guardare bene